Tricopigmentazione Permanente– Come evitare lo scolorimento sotto l’effetto del sole.
La tricopigmentazione è un metodo non invasivo e non chirurgico che risolve definitivamente i tuoi problemi di calvizie o alopecia. Ti restituisce la stima in te stesso o la crea. Ti dona una nuova vita e quel look sexy delle celebrità rasate.
Questa micropigmentazione del cuoio capelluto è uno speciale tatuaggio che ti dona un aspetto di capelli rasati completamente realistico. È una procedura stabile. Tuttavia, per un effetto visivo ottimale, devi evitare che si scolorisca. Ciò è ancora più importante d’estate.
Infatti, un’eccessiva esposizione al sole può causare scottature ed eritemi. La pelle così danneggiata andrà a stimolare la riparazione delle microparticelle e i pigmenti verranno estratti. Inoltre, i raggi UVA e UVB, tra le cause del cancro alla pelle, possono mutare e ossidare i pigmenti modificandone il colore.
Quindi, hai tanti motivi validi per ripararti dal sole. Qui scopriamo come puoi proteggere la tua tricopigmentazione permanente e scongiurarne lo scolorimento della tricopigmentazione sotto l’effetto del sole.
1. Evita il sole negli orari più caldi
Il contatto diretto tra il sole e la nostra pelle stimola la produzione di vitamina D che ha numerosi benefici per il benessere del nostro corpo. Tuttavia, devi esporti nei luoghi e momenti giusti. Così facendo, il tuo trattamento di micropigmentazione dello scalpo ne trarrà sicuri benefici.
Se ti trovi in Italia, i momenti migliori per prendere il sole sono fino alle 11:00 e dopo le 16:00. Possono influire anche altri fattori: per esempio, la zona geografica e il tipo di pelle.
2. Usa una sole crema protettiva o un cappello adeguati
Come un dipinto, una stampa o la vernice di un auto schiariscono dopo un’esposizione prolungata ai raggi solari, anche un tatuaggio sul cuoio capelluto può scolorirsi. In aggiunta, può danneggiarsi a causa dei raggi UV.
Per proteggere i tuoi capelli tatuati, indossa un cappello nei momenti più caldi. Inoltre, applica creme solari di qualità con un fattore protettivo di almeno 30-50, in grado di bloccare il 97-98% di raggi UVB. Ad esempio, La Roche-Posay Anthelios XL Ultra Light Spray SPF50+.
Salvaguarderai sia il tuo tatuaggio sia la tua pelle.
3. Stai lontano dal caldo intenso
Ciò ti aiuterà a conservare il colore della pelle, soprattutto durante la prima settimana di post-seduta, quando è ancora in fase di guarigione.
4. Evita abbronzature o docce solari
Durante le prime tre settimane dall’ultima seduta di tricopigmentazione rinuncia alla tintarella. Ad ogni modo, potrai riprendere ad abbronzarti dopo 21 giorni dal trattamento.
5. Usa prodotti idratanti specifici per il cuoio capelluto
Un prodotto idratante efficace deve donarti un aspetto opaco antiriflesso e proteggerti contro i dannosi raggi UV. Evita, però, di applicare lozioni nei primi quattro giorni dopo il trattamento. Un altro modo per mantenere il tuo scalpo idratato è bere molta acqua.
6. Sii più cauto in caso di tricopigmentazione estiva
Durante il periodo post-trattamento, il tuo cuoio capelluto e tatuaggio sono più sensibili. Per cui, nell’ipotesi di una tricopigmentazione estiva, dovrai prestare ancora più attenzione alla loro protezione.
Dunque, desideri risolvere definitivamente i tuoi problemi di alopecia ed evitare che il tuo tatuaggio per calvizie scolori sotto l’azione del sole?
Rivolgiti a una clinica che faccia solo tricopigmentazioni di alta qualità e metti in pratica tutti i nostri consigli. Il tuo look perfetto di capelli rasati durerà nel tempo e ne guadagnerai in salute e benessere.
Scrivete a italia@skalp.com, fissate un primo consulto e chiedete che sia fissato con Manuel: scegliete la qualità, pagate il giusto prezzo (che è anche conveniente) e cambiate la vostra testa, per davvero.
Post Più Popolari
Tricopigmentazione Permanente: Un Mercato In Crescita
Perdita di capelli: occhio all’autunno e al periodo delle castagne
Cambia la tua testa: scegli la tricopigmentazione