Testa Rasata, Stile Moderno

Alcuni consigli di stile per essere sempre al top del look

attraente Testa rasata

 

 

La Tricopigmentazione Permanente del Cuoio Capelluto è un trattamento innovativo e pionieristico che restituisce a chi ha perso parzialmente o totalmente i propri capelli una testa che appare naturalmente ben rasata.

 

Vediamo allora quali sono i migliori outift e consigli di stile per convivere al meglio con una testa rasata e portarla con stile, dando un ulteriore confidence boost al proprio aspetto fisico.

 

Il primo consiglio, molto seguito e già popolare, è quello di abbinare la testa rasata alla barba. La barba lunga è di gran moda, è elegante e attraente. Attenzione però a curarla nei dettagli: deve sempre comunicare un’idea di pulizia e serietà, non di cialtronesca incuria, altrimenti si rischia l’effetto contrario.

 

Occhio anche alla lunghezza della barba: una lunghezza eccessiva accentua la rasatura della testa perché evidenzia il contrasto: puntate su una barba di media lunghezza ben definita o su quella lieve barba incolta che risulta da una rasatura vecchia di due o tre giorni, Bruce Willis docet.

 

C’è da dire che Bruce Willis è in questo caso una delle icone di stile da prendere assolutamente come modello e come punto di riferimento, soprattutto per gli uomini di mezz’età. Una sua recente trovata stilistica molto intrigante è stata quella di indossare una grande sciarpa grigia, in abbinamento con un vestito intonato.  Lo sciarpone, meglio se colorato, è infatti un modo molto efficace per colmare il vuoto estetico derivato dalla rasatura. Inoltre serve per concentrare l’attenzione di tutti sulla testa, perfettamente rasata.

 

Ulteriori motivi per cui adoriamo l’aspetto della testa rasata

 

Altro consiglio di semplice ed immediata ricezione è quello di abbinare i colori che si portano con la tonalità della propria carnagione. La rasatura espone il colore del vostro cuoio capelluto e della vostra carnagione in maniera ulteriore rispetto ai capelli lunghi, dandogli maggiore importanza. L’assioma di base è piuttosto semplice: chi ha la pelle più chiara dovrebbe tendere ai colori scuri, mentre per chi ha una carnagione più scura sono più idonei i colori chiari. Si tratta ovviamente di una massima non valida in assoluto.

 

Inoltre fate attenzione al colore dei vostri occhi, il cui colore, importanza nel viso e nell’aspetto fisico complessivo saranno esaltati dalla rasatura: abbinate i colori dei vostri vestiti con il colore dei vostri occhi per creare un effetto gradevole e magnetico.

 

Passiamo quindi alla parte più importante: la cura del dettaglio. Provate ad aggiungere alcuni accessori che completino il vostro look: cappelli, orologi, occhiali da sole. Riempite i vuoti del vostro outfit con accessori vistosi, vi aiuterà a spezzare la monotonia del vostro aspetto e ad aggiungere un tocco di eleganza.

 

Per concludere, attenzione a due dettagli di importanza capitale. Il primo potrebbe sembrare irrilevante, ma è invece di grande utilità: vi serve un colletto. Evitate camicie alla coreana o magliette scollate e prediligete indumenti con il collo a V, maglioni a collo alto e camicie con il colletto. Vi aiutano a rendere tutto l’insieme del vostro aspetto più interessante, incorniciando la vostra testa rasata. Il secondo, non meno importante e valido per chiunque è quello di vestirsi in maniera appropriata alla propria età.

 

Uno stile chic e urban al tempo stesso è l’ideale per un uomo rasato. Unendo capi classici e chic a vestiti più casual, avrete un tendenza senza essere però troppo casual, e risultare frivoli o inappropriati. Diamo quindi un taglio alle infradito e alla canottiera per fare spazio ai bermuda e alla camicia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

error: Content is protected!!!