10 Personaggi Famosi Del Calcio Che Sfoggiano Una Testa Calva

10 Personaggi Del Calcio Calva

Il problema della calvizie e perdita dei capelli perseguita milioni di persone dai tempi più antichi. Tuttavia, i giorni attuali ci dimostrano che una testa calva può anche essere sinonimo di bellezza, successo, fama e sex appeal. Per averne la conferma, ecco 10 personaggi famosi del calcio che mostrano una testa pelata, calva o rasata mentre si godono il proprio successo.

1. Gianni Infantino

Gianni Infantino fifa

Il suo nome completo è Giovanni Vincenzo Infantino ed è nato in Svizzera da genitori italiani. Ora è cittadino italo-svizzero. Dopo una modesta carriera da calciatore nel Paese elvetico, è diventato avvocato specializzato in diritto sportivo. Ha perseguito con tenacia la strada del successo fino a conquistare la testa della classifica. Oggi è un dirigente sportivo nonché presidente della FIFA dal 2016.

2. Attilio Lombardo

Attilio Lombardo testa rasata min

sorgente delle immagini: cpfc.co.uk

Attilio-Lombardo Personaggi Del Calcio Calva

Facciamo un salto indietro nel tempo per vedere uno dei calciatori storici del panorama italiano: Attilio Lombardo. Se fosse in attività oggi, probabilmente deciderebbe di giocare rasandosi completamente a zero evitando, così, di mostrare solo la corona. Se Skalp Italia fosse stata già attiva a quel tempo, avrebbe anche potuto optare per un tatuaggio di capelli attraverso la tricopigmentazione permanente che avrebbe mostrato una testa rasata e folta. In verità, potrebbe ricorrervi anche oggi vista l’assenza di limiti d’età.

 

3. Pierluigi Collina

Pierluigi Collina Icona calva

Collina è un consulente finanziario. Non è mai stato calciatore ma di calcio se ne intende e come. La sua lunga e proficua carriera di arbitro lo ha portato dalla serie C alla finale mondiale. Di teste calve ne ha incrociate tante sui campi e lui le comandava tutte. Premiato come miglior arbitro mondiale per ben otto anni consecutivi, dal 1998 al 2005, Collina è la prova vivente che non serve una chioma da leone per conseguire grandi risultati.

4. Gianluca Vialli

Gianluca Vialli uomo calvo sexy calciatori

Il suo primo passo da professionista sui campi da calcio risale al 1973 tra le fila della squadra giovanile del Pizzighettone. A quel tempo, mostrava una folta chioma riccioluta che l’avrebbe però abbandonato a metà anni 90, nel pieno del suo successo con la squadra della Juventus. Ad oggi, dopo tante vittorie in Italia, nella Nazionale e all’estero, Vialli è il calciatore pelato più famoso d’Italia e il suo successo continua ancora come dirigente sportivo e allenatore.

5. Massimo Maccarone

Massimo Maccarone calvi Personaggi Del Calciosoregente delle immagini: mediagol.it

Maccarone è nato 40 anni fa, nel 1979, e possiamo ancora vederlo giocare dopo 33 anni di carriera calcistica. Il suo scalpo è semplice e pulito, ma al suo interno crescono e prolificano mentalità tattica e tanta freddezza sotto porta. Fu il secondo giocatore in assoluto a conquistarsi una convocazione in Nazionale senza nemmeno giocare in Serie A. Ora le sue tre donne (moglie e due figlie) continuano ad applaudire le sue performance con la maglia della Carrarese, ammirando la sua testa calva mentre si appresta a segnare un altro gol.

 

6. Eugenio Corini

Eugenio Corini testa rasata

Corini è attualmente un allenatore di calcio dopo aver fatto una consistente carriera come calciatore in alcune delle squadre più blasonate del campionato italiano tra cui Napoli e Juventus. Chi lo ha sempre seguito avrà potuto ammirare il suo gioco per ben 600 volte. Sono queste le sue presenze totali come professionista del calcio. Ora allena il Brescia e nella stagione 2018/2019 l’ha portato a vincere il campionato di Serie B. Chissà se il segreto del suo successo è la sua testa calva e se un tatuaggio di capelli gli darebbe ancora più forza?

7. Francesco Valiani

Francesco Valiani barba e testa rasate attraenti

sorgente delle immagini: instagram.com @francevalia80

Valiani iniziò la sua carriera di calciatore professionista nel 2000 alternando le sue presenze tra la Serie A, B e C. Oggi è ancora in attività. Valiani avrà anche perso i suoi capelli, ma ha mantenuto le proprie performance abbinando la qualità alla quantità: corsa scoppiettante, capacità d’inserimento, buon tiro, polivalenza e intelligenza tattica.

8. Tommaso Rocchi

 Tommaso Rocchi testa rasata calvi Personaggi Del Calcio

Anche Rocchi è un veterano del personaggi del calcio calva italiano. Ha raggiunto l’apice del suo successo indossando la maglia della Lazio di cui è stato anche capitano. È, attualmente, il quinto tra i migliori realizzatori di sempre sella società laziale. Rocchi è volto all’attacco per natura e ha dribblato con successo la sua calvizie mantenendosi in gioco anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo. Ora fa da esempio alle nuove generazioni laziali allenando la formazione Under-15.

9. Marco Di Vaio

Marco Di Vaio capelli calvi Personaggi Del Calcio

Di Vaio ci ha abituato alla sua presenza sul campo dal 1991. A quel tempo, era un giovane esordiente della Lazio. A metà carriera iniziò a perdere i suoi capelli. Nonostante ciò mantenne le proprie abilità, anzi, le migliorò fino a militare tra le fila del Parma, della Juventus e del Valencia, senza farsi mancare la Nazionale. Dal 2014 Di Vaio ha smesso di fare gol e le sue scarpe abbelliscono qualche parete o vetrina. Tuttavia, il successo è ancora suo compagno di vita. In qualità di dirigente sportivo e responsabile scouting del Bologna, troverà sicuramente qualche altra stella nascente che segnerà per lui.

10. Sebastian Giovinco

Sebastian-Giovinco Calvi tricopigmentazione

 

Lo vediamo in foto come amava mostrarsi nel 2012: con una folta testa rasata, bella, comoda e pulita e che ha portato in giro per il mondo.

Con un trattamento di tricopigmentazione permanente potrete avere lo stesso look: testa rasata ma non pelata. Se oggi, nel 2020, una testa calva può essere sexy, per chi deve ancora convincersi, una testa rasata lo potrà essere ancora di più.

Prenotate, quindi, una consulenza gratuita e vedete come potrebbe apparire la vostra acconciatura dopo una sessione di tricopogmentazione permanente. Ci trovate nel cuore di Milano con i nostri esperti sempre pronti ad ascoltare le vostre richieste e far diventare realtà il look che desiderate.

 

 

error: Content is protected!!!